Dopo oltre 100 anni vissuti con il classico colore marrone scuro caramello, la Pepsi Cola cambia colore e diventa blu. L’iniziativa, decisa in occasione del Natale, partirà da domani, 15 novembre, e durerà fino al 15 gennaio 2003.


Il lancio di Pepsi Blue sarà l’attività più importante del più ampio progetto ‘Natale Blue’ di PepsiCo Italia: ”l’idea di Blue è nata proprio quando abbiamo cominciato a pensare al Natale – ha spiegato Jacopo Marchi, direttore marketing Sud
Europa di PepsiCo Beverages, la società nata di recente dalla fusione di PepsiCola e Gatorade -. In origine il Natale, così come lo stesso Babbo Natale, erano caratterizzati dal colore verde prima e dal colore rosso poi. Oggi noi, con tutto il rispetto per la tradizione, li tingiamo di blu”. E infatti, ad
accompagnare il lancio dela bevanda ci sarà un moderno Babbo Natale tutto vestito di blu a cavallo di uno snowboard. Prodotta in un milione di esemplari e con un investimento pubblicitario di 300.000 euro solo in Italia, Pepsi Blue sarà
in vendita appunto solamente dal 15 novembre al 15 gennaio nei formati Pet da 1,5 litri e da 50 centilitri.