Sassuolo apre le porte al grande ciclismo con un Gran Galà. Si terrà, infatti, venerdì prossimo 24 gennaio alle ore 20,45 presso il nuovo Palazzetto dello Sport di via Ippolito Nievo, il “Gran Galà del Ciclismo”, la serata di presentazione delle due tappe conclusive della settimana ciclistica internazionale “Coppi e Bartali”.

Durante il Galà (ad ingresso gratuito) verrà proiettato un filmato girato lungo il percorso delle due tappe sassolesi, mostrandone le difficoltà e i punti più impegnativi. A commentare il video saranno alcuni dei nomi più importanti e conosciuti del ciclismo italiano e internazionale.

Ricco anche il programma delle iniziative collaterali, che seguiranno, proprio a partire da venerdì prossimo, passo passo l’avvicinamento alla due giorni sassolese della “Coppi e Bartali”, in programma il 29 e il 30 marzo, e, in particolare, venerdì sera verranno presentate e premiate le rappresentative giovanili della provincia di Modena.

Altro momento significativo della serata, in programma venerdì, è la grande iniziativa di solidarietà “Lo sport aiuta lo sport” che segna l’impegno del mondo sportivo sassolese nel contributo alla rinascita del Comune di S.Giuliano di Puglia. Presente alla serata sarà il Sindaco del Comune pugliese che ritirerà il contributo versato dal mondo sportivo sassolese.