“Credo che il Governo e il Paese dovrebbero prendere esempio dalla Ferrari. Credo sia un bel riferimento per il futuro”. Questo il commento del ministro delle infrastrutture Pietro Lunardi, a margine della cerimonia per la presentazione della nuova Ferrari dedicata a Gianni Agnelli.

“E’ sempre un motivo di grande emozione – ha detto Lunardi – è una macchina stupenda sia dal punto di vista estetico che meccanico. Piuttosto ci si chiede che cosa potrà fare di più di quello che ha fatto l’anno scorso. Credo, dopo aver visto i risultati del 2002 che nell’immaginario collettivo sia difficile far meglio”.

La F2003-GA è un segno dell’eccellenza della ricerca italiana?
“E’ un segno della ricerca e dell’affidabilità della nostra industria, dei nostri ingegneri, dei nostri meccanici che sono artigiani straordinari”.

“Io trovo che sia stato piuttosto straordinaria la capacità del management Ferrari di assemblare culture diverse. Il presidente Montezemolo ha fatto un’operazione straordinaria. Ha messo insieme il meglio delle energie italiane con il meglio delle energie straniere”.