Prosegue il ciclo di conferenze medico informative organizzate dal Forum Ute e con il patrocinio del servizio attività culturali del comune di Sassuolo. Questa sera alle ore 20,45 presso la sala conferenze Paggeria 2 in via Rocca 22 a Sassuolo, Valter Gherardi, primario di medicina riabilitativa presso l’Ospedale Civile di Sassuolo, terrà la conferenza dal titolo: “Alimentazione nell’attività motoria”.

L’alimentazione intesa come assunzione di cibi e bevande è essenziale per la vita e il benessere dell’uomo. Tale affermazione è ancor più significativa nel momento in cui l’individuo si approccia ad una attività sportiva o più genericamente ad un’attività motoria.
E’ importante sapere a grandi linee cosa, quanto ma anche quando si deve mangiare e bere, affinché l’organismo possa esprimere le sue migliori performance, riducendo nel contempo al minimo i rischi connessi con la pratica sportiva.
La finalità di questa serata sarà quella di fornire ai partecipanti informazioni semplici, ma utili non solo per l’attività motoria ma anche per la vita di tutti i giorni.