E’ dedicato a “Mafie vecchie e mafie nuove” l’incontro in programma domani a Carpi -dalle 9, sala congressi di via Peruzzi- nell’ambito della Carovana di Libera in vista la Giornata dell’impegno e della memoria in ricordo delle vittime della mafia in programma a Modena il 21 marzo.


L’iniziativa è promossa dalla Provincia e dalla Consulta provinciale degli studenti, con la collaborazione delle scuole e dei Comuni.

A Carpi, dopo gli interventi del vice presidente della Provincia Claudio Bergianti e del sindaco Demos Malavasi, portano la loro testimonianza Giuseppe Forlano, dell’Università della strada del gruppo Abele, esperto di nuovi stili di vita e consumo di sostanze, e Gaetano Nicosia, del centro studi Nomos, esperto di mafie e narcotraffico.

La Carovana, che ha come tema “Differenti per non essere indifferenti”, prevede diverse attività e appuntamenti pubblici in febbraio e in marzo fino al primo giorno di primavera, scelto idealmente per sottolineare la rinascita civile del Paese e il rifiorire del senso di legalità.