Le difficoltà organizzative, i problemi legati all’introduzione di nuovi servizi, gli inevitabili conflitti tra diversi uffici possono essere risolti anche mettendoli in scena. E’ la lezione del “teatro d’impresa” una nuova tecnica di formazione aziendale che si affianca a quelle più tradizionali per affrontare alcuni temi con leggerezza superando resistenze personali e il rischio di incomprensioni.


Al “Teatro d’impresa”, uno strumento che offre ai partecipanti la possibilità di riflettere sui propri comportamenti sviluppando le capacità creative dei partecipanti, è dedicato questa sera -ore 21, teatro della Fondazione collegio San Carlo a Modena- il secondo appuntamento dei seminari di “Impronte: scenari, metodologie, tecnologie per formare” che è promosso dalla Provincia di Modena.

Interviene lo psicologo Paolo Vergnani, presidente dell’associazione Castalia e responsabile scientifico del corso di perfezionamento sulla Gestione delle crisi e dei conflitti all’Università di Ferrara. Vergnani ha pubblicato, tra l’altro, “Meditazioni per dirigenti perplessi” (1997) e “Manuale di sopravvivenza al conflitto” (2002).

Per informazioni e iscrizioni: servizio Formazione professionale, tel. 059 209567 – http://www.formazione.provincia.modena.it.