Sono iniziati mercoledì e termineranno entro Marzo i lavori di costruzione di una rotatoria sormontabile in un punto della viabilità cittadina troppo spesso teatro di incidenti.

L’amministrazione comunale, per cercare di fare fronte agli innumerevoli incidenti che, quasi quotidianamente, avvengono in Via S.Pietro all’incrocio con via S.Tommaso ha deciso di costruire una rotatoria sormontabile. I lavori di realizzazione sono iniziati nella giornata di mercoledì, 12 febbraio, e termineranno entro il mese di marzo.

In Via S.Tommaso, all’incrocio con via S.Pietro, verrà realizzata una rotonda con cunette in granito e cubetti in porfido, al fine di renderla funzionale e resistente anche al passaggio dei mezzi pesanti. Le indicazioni saranno poste sopra la rotatoria. In via S.Tommaso sarà, inoltre, collocata una serie di dossi artificiali nel tentativo di costringere gli automobilisti a moderare la velocità.
Verranno, inoltre, ridimensionate le corsie d’accesso e di uscita dai due viali dal momento che, i frequenti incidenti, sono spesso causati proprio dall’ampio spazio non regolamentato presente in quei punti.