L’impegno di Assopiastrelle per avviare a soluzione i problemi logistici del distretto ceramico segna una nuova tappa. Assocargo ha dato vita a Cargo Ship e Cargo Clay, operatori specializzati nel campo del trasporto di materie prime e prodotto finito per il settore ceramico.


Cargo Ship e Cargo Clay, società attive nel comparto della movimentazione delle materie prime, hanno iniziato dalle scorse settimane ad offrire i propri servizi alle imprese produttrici di piastrelle di ceramica. Accanto ad Assocargo, che mantiene quote societarie minoritarie e dalla cui esperienza sono nate, Cargo Ship e Cargo Clay vedono la presenza di primari operatori nazionali del settore.

Nata tre anni fa con l’obiettivo di innalzare il livello di efficienza e di contenimento dei costi nella logistica, Assocargo attraverso la costituzione delle due nuove società punta ad aprire una seconda fase: quella del consolidamento delle linee di traffico delle materie prime e dello sviluppo di alcune nuove e promettenti tratte.