Quasi 225 mila contatti in un anno (cioè una media di 774 contatti per giorno di apertura), di cui 185 mila presenze, più di 26 mila telefonate ricevute e 13.585 messaggi di posta elettronica.

Sono le cifre relative all’attività nel corso del 2002 dei servizi d’informazione e relazione coi cittadini di “Piazza Grande” (che comprendono l’Ufficio relazioni col pubblico -Urp-, Infromagiovani, Info Point Europa e altri sportelli).

Questo frequentatissimo centro, gestito in appalto dal Consorzio In&Co, che ha ottenuto la certificazione di qualità Uni-En-Iso 9001:2000 (anche detta Vision 2000).

“L’ottenuta certificazione – spiega il sindaco Giuliano Barbolini – è la conferma della qualità e della professionalità di un servizio che è uno dei principali momenti di relazione tra cittadini e amministrazione comunale. Le cifre sui contatti del resto parlano chiaro. L’afflusso di persone, specie giovani, è tale da evidenziare come presso gli sportelli di Piazza Grande gli utenti trovino risposte e indicazioni utili nel loro rapporto con l’Amministrazione”.