Cambiamenti in vista per la zona a traffico limitato. In applicazione di quanto previsto dal Piano della mobilità, nelle giornate comprese tra domani, mercoledì 26 e venerdì 28 febbraio, verranno infatti ritoccati i “confini” nell’area circostante l’Accademia Militare.

La nuova sistemazione sarà in vigore ed avrà affetto a partire da venerdì 28. Ecco le novità previste:

La prima novità è che Piazza S. Domenico entri a far parte della Zona a traffico limitato.

Ad essere escluse dalla Zona a traffico limitato (modificando l’attuale situazione) saranno invece Corso Accademia Militare, Corso Canalgrande (nel tratto fra Corso Accademia Militare e Corso Cavour), Via S. Giovanni del Cantone (tratto iniziale prossimo a Corso Canalgrande).

L’intervento avrà conseguenze sulla fruizione della sosta. Infatti, in Largo S. Domenico i parcheggi saranno gratuiti per gli autorizzati; in Corso Canalgrande, invece, la circolazione verrà liberalizzata ma il parcheggio sarà a pagamento, con la stessa tariffa della vicina via Cavour (euro 0,80 /ora).

Queste modifiche alla ZTL erano già state previste dal “Piano della Mobilità” approvato dall’Amministrazione comunale nel 2001. Esse sono state motivate dall’esigenza di garantire un maggior numero di parcheggi utilizzabili dai residenti, in un’area densamente popolata come Largo S. Domenico e dall’intenzione di offrire più opportunità di parcheggio ai non residenti nelle strade circostanti l’Accademia Militare.