Sono già 325 gli aspiranti imprenditori che negli ultimi 18 mesi si sono rivolti a Gim per l’avvio della propria attività imprenditoriale. Gim – Giovane Impresa Modena – è il servizio dell’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Modena che aiuta i giovani che per la prima volta intendono avviare un’impresa o un’attività in proprio, affiancandoli nella costruzione del progetto d’impresa.

Gli utenti, all’interno del progetto Gim, possono contare sul supporto di “Primo Contatto”, un servizio allo sportello che ha il compito di accogliere gli utenti che richiedono informazioni e assistenza tecnica alla creazione d’impresa.

La postazione Primo Contatto di Gim è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, presso lo Sportello Unico per le Imprese del Comune di Modena al 6° piano di via Santi 40 ed è gestita da 12 operatori del Settore Economia, Sviluppo e Progetto Europa del Comune di Modena, appositamente formati sui temi dell’economia aziendale, in particolare sui temi finalizzati alla conoscenza del percorso logico che qualifica un’idea d’impresa, sulle principali fonti di finanziamento alla creazione d’impresa, sulla comunicazione organizzativa all’interno del gruppo e verso l’esterno.

Il colloquio con gli operatori di Primo Contatto permette agli aspiranti imprenditori di avere un primo orientamento sulla propria idea di impresa.