Con la pubblicazione del bando da parte del Ministero, le imprese interessate avranno tempo sino al 31 luglio per presentare le proprie offerte.

Lo scorso 27 marzo il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha pubblicato il bando di gara relativo alla realizzazione di una metropolitana a Modena. Ora le società e le imprese interessate a concorrere, ed in possesso dei requisiti, avranno tempo sino al prossimo 31 luglio per presentare la propria offerta.

Come specifica il bando, l’intervento “consiste nella realizzazione e gestione di un sistema di trasporto a guida vincolata” in conformità allo studio di prefattibilità, per un valore delle opere stimato in 450 milioni di euro. Tutti i materiali e la documentazione prodotta dal Comune, ed ora a disposizione delle imprese, sono disponibili sul sito internet del Comune all’indirizzo
www.comune.modena.it/progettometro

Le offerte presentate saranno poi vagliate dal Comune di Modena che dovrà selezionare una proposta. Questa proposta sarà poi inviata al Cipe (il Comitato interministeriale per la programmazione economica) che sarà chiamato ad esprimere il parere finale ed a concedere il finanziamento proprio sulla base dei contenuti tecnici ed economici del progetto stesso.