Il Centro di Educazione Ambientale S.Cristoforo del Comune di Sassuolo, in collaborazione con la Coop La Lumaca organizza, per i mesi di Aprile e Maggio, i ‘Giovedì Ecologici’.

Si tratta di quattro laboratori di riciclaggio per riscoprire l’importanza delle attività manuali, riaccendere la fantasia, rivalutare i materiali “poveri” e riutilizzare in modo divertente materiali e oggetti considerati rifiuti.

Gli incontri sono gratuiti ed organizzati per un massimo di 20 persone. E’ obbligatorio iscriversi prenotandosi per singoli laboratori o per l’intero cicli, telefonando il martedì e il mercoledì pomeriggio (dalle ore 14,30 alle ore 17,30) allo 0536/1844825.

I laboratori sono gestiti da Fernanda Malagoli del Cea S.Cristoforo, insegnante, educatrice che da anni lavora con bambini e adulti sui temi della manualità e del rispetto dell’ambiente. Tutti e quattro gli incontri si tengono presso il Centro di Educazione Ambientale S.Cristoforo, in via Matteotti (presso le ex scuole Monari) con inizio alle ore 20,30.

Il primo di questi è in programma questa sera con il titolo “Da un vecchio giornale……”, preparazione della carta riciclata.