Presso gli uffici del Protocollo generale del Comune di Modena, al 2° piano del Municipio in Piazza Grande n. 5, per 45 giorni a partire da oggi, sono pubblicati e quindi disponibili per la consultazione dei cittadini, i progetti di due installazioni fisse per telefonia mobile.

Si tratta di un impianto in via Emilia Est n. 1465, su di un palo già utilizzato come supporto antenne per la telefonia mobile, e di uno in via Monte Sabotino n. 113/115, su edificio esistente.

I due impianti sono richiesti come installazioni puntuali in attuazione di due aree di ricerca presentate nel corso della pianificazione 2001.

E’ da ricordare che anche queste due richieste dei gestori saranno poi sottoposte a istruttoria per quanto attiene agli aspetti urbanistici, ambientali e sanitari. In tal senso andranno acquisiti per ogni singoli impianto i pareri di Arpa Asl e dei competenti settori dell’Amministrazione comunale.

Solo al termine, ed anche vagliate le eventuali osservazioni presentate da cittadini e associazioni, si provvederà a concedere o respingere la richiesta di autorizzazione, nel pieno rispetto dell’iter fissato dal regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale.