Nell’ambito del programma comunitario “Socrates” che nei mesi scorsi ha portato a Sassuolo diversi studenti dell’Unione Europea, gli istituti “Elsa Morante” e “Don Magnani”, in collaborazione con il Ctp di Sassuolo e l’amministrazione comunale, organizzano per venerdì 18 e martedì 22 aprile, in Piazza Martiri Partigiani, A pc on the road.

Venerdì 18 e martedì 22 aprile, trenta partecipanti verranno inseriti in corsi gratuiti di informatica con tanto di certificazione di competenza.
Destinatari sono gli adulti che non possiedono le conoscenze informatiche necessarie per un inserimento attivo nella società dell’informazione.
In una prima fase il progetto prevede una ricerca per far luce sulle aspettative e la percezione degli adulti riguardo i mezzi informatici, successivamente la creazione e la sperimentazione in corsi d’informatica, di un modello di apprendimento innovativo che faciliti e renda divertente imparare ad usare il computer.

In occasione del mercato verrà allestito un apposito stand con postazione informatica. In seguito, la postazione, verrà spostata davanti ad un supermercato cittadino e in alcuni circoli per anziani.