La Fiera di Modena si fa in quattro. Dopo 120 anni, la tradizionale fiera campionaria si trasforma assumendo la veste di una multifiera, strutturata in quattro settori tematici: “Casa Arredo”, “Prodotti ed itinerari eno-gastronomici del territorio”, “Salute e tempo libero”, “Portobello road”.

E’ quanto è emerso alla conferenza stampa di presentazione della rassegna modenese che prenderà il via giovedì 24 aprile per concludersi il primo maggio.

“Ognuno dei quattro settori specializzati – ha detto il direttore della Fiera di Modena, Umberto Borelli – è una vera e propria fiera specializzata, che si rivolge a un pubblico di varia età e di svariati interessi”.

Alla Fiera interverranno circa 500 espositori, un numero in forte crescita anche perché la fiera gastronomica, realizzata in collaborazione con Coldiretti, ha portato 150 imprese che presentano prodotti agricoli feschi o trasformati tutti rigorosamente provenienti dall’Emilia Romagna “per ribadire – ha ricordato il presidente della Coldiretti modenese, Vanni Girotti – lo stretto legame tra prodotti tipici e il territorio d’origine”.

Alla rassegna “Casa Arredo” saranno presenti arredatori e architetti, coordinati dalla rivista specializzata “Cose di Casa” che, su appuntamento, presteranno consulenze gratuite per arredamenti e restauri della propria casa.

Il settore “Salute e tempo libero” comprende prodotti e servizi per mantenersi in forma, servizi per i viaggi e una rassegna di materiali e attrezzature per campeggi, camper e nautica.

“Portobello Road” infine ripropone l’atmosfera della strada londinese famosa per il suo mercatino: saranno in esposizione oggetti di antiquariato e modernariato, bigiotteria e abbigliamento “di tendenza”.