“Gino, the chicken” alla Fiera di Modena. Tutti i segreti sulla produzione del cartone animato, diventato personaggio cult grazie al successo di My-tv.it, la prima televisione in Internet, saranno raccontati nel corso di un incontro in programma domani alle ore 18.00 nel punto multimediale dell’area e-commerce e Internet della Fiera modenese.


L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena per presentare “Animoweb”, concorso rivolto ai creativi del web dedicato ai cortometraggi, giochi e animazioni multimediali sul tema della tutela dell’ambiente.

Della giuria di esperti del concorso fa parte anche il mitico Joshua Held, creatore di “Gino, the chicken”, animatore di cartoons, grafico pubblicitario e web e di “Tu vuo’ fa’ ‘o talebano” parodia della caccia a Bin Laden.

Durante l’incontro tecnici ed esperti di creazioni in rete parleranno delle opportunità artistiche offerte dalle più moderne tecnologie informatiche.

Per partecipare al concorso “Animoweb” è necessario inviare, fino al 31 luglio 2003, le proprie produzioni utilizzando il sito: Animoweb dove è possibile scaricare anche tutte le informazioni del bando.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tre le sezioni previste: intro animate su temi ambientali (in formato Macromedia Flash e Director), giochi e applicazioni interattive, cortometraggi.