Dopo la rinuncia della Rai, non solo potrebbe saltare la diretta televisiva del Pavarotti & Friends ma addirittura la stessa manifestazione. Lo ha detto lo stesso tenore durante un incontro a Milano. E la notizia ha fatto subito il giro del mondo.


“La speranza è aperta -ha spiegato il maestro- ma se non ci sono i soldi non si può fare. Se non c’è la televisione non c’è nemmeno lo sponsor”. E quindi il concerto benefico che quest’anno doveva riunire al parco Novi Sad di Modena le stelle delle stelle come Bono degli U2, potrebbe saltare.

L’ultimo aggiornamento sulle trattative parla di un’offerta della Rai di 200 mila euro. “Il costo complessivo della manifestazione -ha fatto sapere l’organizzazione del Pavarotti & Friends in una nota di alcuni giorni fa- è di circa un milione e 800 mila euro. Il contributo della Rai, negli anni scorsi, era di circa un milione di euro e la differenza veniva raggiunta grazie all’intervento dello sponsor”. La controposta dello staff del maestro e di Nicoletta Mantovani è stata di un “contributo di 500 mila euro corrispondente a un decurtamento del 50 per cento”.