L’Udinese batte 2-1 il Modena e coglie tre punti che avvicinano i friulani alla coppa Uefa. Il Modena si illude di archiviare la pratica salvezza ma si deve arrendere anche alla sfortuna (clamoroso doppio palo sul 2-1) e rimanda la festa.


L’Udinese parte bene grazie alla vivacità di Jorgensen e al fosforo di Pizarro, ma dura nemmeno un quarto d’ora. Poi il Modena esce dal guscio e va in profondità, sfruttando anche le incertezze della difesa friulana, troppo disinvolta nel tentare il fuorigioco sistematico. Così, dopo aver costretto De Sanctis a un doppio miracolo, la squadra emiliana passa con Kamara, messo solo davanti al portiere da un tocco magico di Colucci. Ma il Modena non ha il tempo per gestire il vantaggio: Cevoli si fa cogliere in fallo ingenuo su Jorgensen e Pizarro trasforma dal dischetto, segnando il sesto gol stagionale.

Nella ripresa sale in cattedra Muzzi, al rientro dopo l’infortunio: il gol arriva al terzo tentativo e suggella la supremazia dell’Udinese, che potrebbe poi arrotondare. Ma il Modena non ci sta e colpisce un clamoroso doppio palo con Vignaroli e Mauri. Poi la squadra di De Biasi sembra pagare la fatica e l’Udinese, ispirata da un Muzzi travolgente, chiude in attacco sfiorando il tris con un doppio palo (Jancker e Pizarro) nell’ultima azione del recupero.