Il programma teatrale del quinto Festival delle abilità differenti di Carpi si apre con una serata di presentazione a Modena, oggi al teatro Comunale ore 21, dove saranno proposti in anteprima alcuni spettacoli in cartellone, tra i quali una performance di danza tratta da “My dance”, del laboratorio di espressione corporea della cooperativa Nazareno, e il concerto dei Ladri di carrozzelle.


Il programma prosegue domani, al teatro Comunale di Carpi, ore 21, con lo spettacolo surreale “Il giudizio universale” del gruppo Eta Beta di Viterbo.

Domenica 25, ancora una volta al Comunale, si esibiranno il mimo Jomi e la compagnia di danza Telos, gruppo danese che si è aggiudicato diversi premi internazionali per l’elevata qualità del repertorio proposto.

Lunedì 26 maggio la scena si sposta nell’ex campo di concentramento di Fossoli, alle ore 21, dove la cooperativa Nazareno presenta lo spettacolo dedicato alla figura di padre Kolbe, interpretato dagli studenti del “Meucci” e del “Cattaneo”.

Martedì 27 il festival fa tappa a Mirandola (teatro Comunale ore 21) con lo spettacolo “West side story” del gruppo Anaconda di Varese.

Mercoledì 28 maggio si ritorna al Comunale di Carpi con uno degli eventi più attesi del cartellone: lo spettacolo di danza del gruppo californiano Bethune Theatredanse, una compagnia di ballerini professionisti che da anni lavora soprattutto con bambini disabili.

Venerdì 30 maggio a Villa Delfini di Cavezzo la cooperativa Nazareno presenta uno spettacolo tratto dal “Sogno di una notte di mezza estate”, mentre in contemporanea al teatro Comunale di Marano si esibisce la compagnia del teatro della Murata di Venezia.

Il cartellone si conclude sabato 31 maggio al teatro Comunale di Carpi con il musical “Halloween” della compagnia delle Vigne di Taranto.

Biglietti: intero 11 euro (ridotto 6 euro). Prevendita e informazioni piazza Martiri 25 (348 3955365).