Vi sentite dipendenti dal gioco? Giocate in maniera incontrollata al Videopoker, Lotto o Superenalotto, cavalli, scommesse, casinò, poker e altri giochi? Da oggi ‘Stradanove’, sito Internet del Comune di Modena dedicato ai giovani, offre un nuovo servizio di consulenza dedicato a tutte le persone che hanno problemi con il gioco d’azzardo.

I punti di forza del servizio Stradanove sono due: l’azzardometro uno strumento che permette di misurare on line il proprio grado di dipendenza dal gioco e un servizio di consulenza gestito da uno psicologo.

“Questo nuovo strumento che viene attivato attraverso Stradanove spiega il sindaco di Modena, Giuliano Barbolini è la conferma e la continuazione di una politica di attenzione verso i giovani e verso i problemi che la società di oggi propone, sempre più spesso in maniera drammatica. La volontà del Comune è, come già avvenuto per gli incidenti stradali, quella di sensibilizzare e spiegare, partendo dal coinvolgimento diretto dei ragazzi. E’ una strada che abbiamo imboccato da tempo e sulla quale continueremo a lavorare con la massima determinazione”.