Dopo tre giorni di prove intense a Silverstone ed una fine settimana di riposo, Michael Schumacher attende con ansia la prima gara dell’anno in Germania.

Il Gran Premio d’Europa al Nurburgring assume un significato particolare per lui, visto che il ‘Ring’ non dista tanto da Kerpen, il suo paese natale.

“In fondo posso sempre dire solo la stessa cosa: venire al Nurburgring è logicamente qualcosa di speciale per me – ha detto il campione del mondo al sito Ferrari per i media – Non è tanto lontano da casa mia e di solito vengono molti tifosi per appoggiarmi. Già sapere questo aiuta – è semplicemente una bella sensazione, senti quest’atmosfera fantastica che ti viene incontro. Ti fa bene sapere di aver questo aiuto e inoltre ho fatto tante buone esperienze qui”.

“Ancora più importante è sapere che con la F2003-GA ho una macchina a disposizione che è semplicemente stupenda e molto performante. In genere è una sensazione fantastica andare al Nurburgring ma é ancora meglio perché so che posso lottare per la vittoria. Perché il vantaggio della nostra vettura è proprio il fatto che va forte su tutti i circuiti e che possiamo lottare per la vittoria ovunque. E nelle ultime gare sul Nurburgring la Ferrari ha spesso fatto un’ottima figura. L’andamento della stagione ha però dimostrato che è estremamente difficile fare dei pronostici quest’anno”.

“Il mio bilancio di metà stagione risulta abbastanza buono, particolarmente se non guardiamo i primi tre gran premi. Ok, non si può, ma direi lo stesso che va bene. Al momento, la situazione è comunque buona, con prospettive di miglioramento”.