Ancora un bel “colpo” per il noto cantautore sassolese Alberto Bertoni. Dal 3 al 5 luglio prossimi, infatti, sarà al Festival Nazionale della canzone dialettale che si tiene a Ospedaletti (Sanremo), in rappresentanza della regione Emilia Romagna. Per Bertoni si tratta di un ritorno in quanto partecipò alla prestigiosa manifestazione anche nel 1999, piazzandosi tra il ristretto gruppo dei finalisti.

Alberto Bertoni

Quest’anno Alberto canterà una sua canzone dal titolo “Seinsa man!”, un pezzo melodico, intimista, legato ai ricordi dell’infanzia quando, appunto, ci si cimentava in bicicletta senza mani.
Bertoni vanta un ricco curriculum personale. Ha scritto canzoni per diversi artisti tra cui Pierangelo Bertoli, Francesca Alotta, Gianni Bella; è autore di numerose canzoni dialettali e ha pubblicato due cd, il secondo distribuito in tutta Italia dalla Universal.
Numerose le sue collaborazioni con artisti di fama tra cui Gianni Bella e Mogol.

Grande soddisfazione per il nostro cantautore per questo invito che lo proietta tra i più interessanti artisti dialettali italiani. La manifestazione di Ospedaletti, infatti, è l’unica riconosciuta ufficialmente nel suo genere e richiama migliaia di persone sulla bella spiaggia sanremese. Presenta Daniele Piombi.