Il fratello del campione del mondo si aggiudica il Gp d’Europa, vincendo al Nurburgring la sua prima gara “casalinga” per il 5° successo in carriera. Secondo posto per Montoya, che manda Schumacher in testacoda e gli fa perdere tempo e posizioni.

Doppietta Williams al Nurburgring, con Ralf Schumacher che approfitta di una vettura eccezionale per vincere la sua quinta gara in carriera. Alle sue spalle un ottimo Montoya, che supera Schumi (quinto) e lo obbliga ad un testa coda che spegne le speranze di podio per la Ferrari del campione. Ne approfitta Barrichello per conquistare un ottimo terzo posto.

Al via è Raikkonen che riesce a prendere il largo, mentre Ralf approfitta della brutta partenza del Campione del Mondo per soffiargli il secondo posto. Barrichello insidia il compagno di squadra, ma dopo la prima corva si fa prudente e resta alle spalle di Schumi per fare il tappo davanti a Montoya. Ottima la partenza delle Renault, che viaggiano in fila indiana con Trulli ed Alonso, nell’ordine. Poca benzina per la McLaren di Raikkonen, che fa segnare tempi interessanti lasciandosi alle spalle Ralf e Schumi, che perde quasi un secondo al giro.