La forte ondata di caldo continua a provocare un costante aumento dei consumi elettrici nel nostro Paese. Questo ha costretto nei giorni scorsi alcuni operatori ad attivare diverse sospensioni di energia elettrica per non compromettere la rete di distribuzione e gli impianti di produzione.


Se la situazione di difficoltà del sistema elettrico nazionale dovesse permanere, è possibile che anche alla città di Modena, per ora non interessata dalle interruzioni, venga richiesto da parte del gestore della Rete di Trasmissione Nazionale, di effettuare delle sospensioni programmate di fornitura elettrica alle utenze.

Meta ha pertanto predisposto un piano di emergenza a più livelli per fronteggiare l’eventuale richiesta di sospensione o riduzione della fornitura elettrica. Il piano prevede la partecipazione a turno di tutta l’utenza elettrica, con la sola esclusione di ospedali, Ferrovie, Prefettura, acquedotti, etc.

Le limitazioni che potranno rendersi necessarie, interesseranno infatti diverse zone della città, con una turnazione delle interruzioni nei giorni e nelle ore prestabilite dal piano di emergenza. Meta mette a disposizione di tutti gli utenti il Piano di Emergenza sul proprio sito: Meta.
Sempre sul sito saranno tempestivamente inserite notizie circa eventuali sospensioni richieste dal Gestore nazionale.