Mano pesante dei vigili urbani modenesi, che in una settimana hanno elevato centinaia di sanzioni per infrazioni che potranno determinare la sottrazione di almeno 758 punti dalle patenti degli automobilisi colti in difetto.

Sono 126 le sanzioni elevate e 640 i punti che potranno essere sottratti ad automobilisti che viaggivano senza le cinture di sicurezza allacciate, 18 le sanzioni e 68 potenziali punti detratti a guidatori che utilizzavano il “telefonino” senza viva voce o auricolare e 11 i multati e 50 punti che potranno sparire a conducenti indisciplinati che sono passati con il semaforo rosso.

Questi dati, i più rilevanti ma non gli unici dell’attività svolta dalle pattuglie della Polizia Municipale sulle strade della città della Ghirlandina, si riferiscono al periodo dal primo al sette luglio. Tre sono state anche le sanzioni, con 6 punti a rischio, per la contestazione di velocità “non moderata” a cui vanno aggiunte altre contestazioni di vario tipo previste dal Codice.
Dal comando di viale Amendola sottolineano che le sanzioni seguono un iter già consolidato mentre per quanto riguarda i punti da detrarre si tratta solo di segnalazioni che vengono inviate all’Archivio Nazionale degli Abilitati alla Guida che provvederà, dopo le opportune verifiche, a dare corso alla legge.