Torna l’appuntamento tradizionale dei giovedì di Luglio, torna l’appuntamento con la grande festa in città.

Durante I giovedì sotto le stelle, infatti, da anni il centro storico di Sassuolo si trasforma in un vero e proprio centro commerciale all’aria aperta: negozi aperti fino a tarda notte, musica, spettacoli, animazioni per tutte le piazze e le vie del centro per una serata all’insegna del divertimento, mitigando la calura di questi giorni con una serata diversa dal solito.

Questa sera arriva la musica dei più piccoli con il 12° Premio Farfalla d’Oro, a cura dell’associazione musicale “Zecchino di Platino – Premio Farfalla d’Oro”. Giovanissimi cantanti in erba si esibiranno sul palco allestito in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21, con brani inediti e canzoni scritte appositamente per loro.

Tra gli appuntamenti di oggi: il Comitato locale della Croce Rossa Italiana festeggerà i primi dieci anni di attività in favore della comunità sassolese. A partire dalle ore 18,45, in S. Giorgio, verrà celebrata la messa solenne mentre, dalle ore 20, in piazza Martiri Partigiani, sarà attivo un ristorante con gnocco e tigelle aperto a tutti, a fianco di uno stand informativo sulle attività della croce rossa e una mostra fotografica che ricorderà questi dieci anni di lavoro. Durante la cena saranno consegnati attestati di benemerenza e riconoscimenti a volontari che si sono distinti in questi anni.