Questa sera i modenesi rimasti in città potranno immergersi nell’atmosfera mediterranea senza allontanarsi da casa. Sono infatti la tradizione, lo spirito e la cultura dei paesi affacciati sul Mediterraneo ad ispirare la musica dell’Orchestre des Jeunes de la Mediterranee che si esibirà al Giardino Ducale.

Dopo la comicità di Vito, la rassegna “Suoni e Voci della Sera”, promossa dagli Assessorati alla Cultura e al Centro Storico del Comune, in collaborazione Fondazione Cassa di Risparmio e Emilia Romagna Teatro, propone infatti il concerto “Musiche per un volto”.

L’Orchestra dei Giovani del Mediterraneo, creata su iniziativa della Région Provence-Alpes-Cote d’Azur e del Ministero della Cultura Francese, dal 1984 ha sviluppato relazioni e scambi con 21 paesi; più di 1600 musicisti hanno partecipato alle sessioni di formazione ed ai tour internazionali.

Stasera l’orchestra diretta da Roland Hayrabedian, eseguirà musiche di Edith Canat de Chizy, Luca Antignani e Maurice Ravel. Il concerto, a ingresso libero, ha inizio alle 21.30.

Voci e Suoni della Sera tornerà lunedì 21 luglio con l’Orchestre Royal de Chambre de Wallonie.