Il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì, nella sede dell’amministrazione, il nuovo questore Benedetto Pansini.

Nel breve incontro, oltre all’omaggio di alcune pubblicazioni sul territorio provinciale (“tanto per farsi un’idea di come è cambiato in questi anni” ha sottolineato Pattuzzi ricordando il precedente incarico modenese di Pansini), il presidente della Provincia ha auspicato che “possano proseguire e rafforzarsi le sinergie per far fronte alle questioni legate alla sicurezza dei cittadini”.

Pattuzzi ha ricordato, in particolare, l’accordo siglato nel 2000 con l’allora questore Fioriolli, e confermato con Faraoni, che ha permesso in questi anni alla Provincia di sostenere concretamente, con contributi per oltre 50 mila euro, un progetto di potenziamento delle dotazioni tecnologiche degli uffici modenesi della Polizia di Stato. Si è trattato di una forma diretta di intervento, innovativa per un ente locale, grazie alla quale sono stati acquistati computer, attrezzature telematiche e nuove strumentazioni utili all’attività investigativa.

Insieme agli auguri di benvenuto e di buon lavoro, quindi, Pattuzzi ha rivolto al nuovo questore anche la richiesta di individuare insieme, al più presto, le esigenze principali alle quali è possibile rispondere con le risorse che si possono già ora mettere a disposizione.