La poliedricità artistica di David Riondino sbarca a Voci e Suoni della Sera, la rassegna di spettacoli promossa dagli assessorati alla Cultura e al Centro Storico del Comune di Modena, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio ed Emilia Romagna Teatro.

Questa sera, con inizio alle 21.30, va in scena al Giardino Ducale l’ultimo lavoro di David Riondino “La Buona Novella”, una raccolta tra le più significative ed importanti dei racconti in versi di Fabrizio De André, rielaborata e interpretata per banda, due voci e coro.

La Filarmonica G. Puccini, l’Ensemble corale degli Illuminati insieme ai solisti, con questa interpretazione hanno voluto rendere omaggio al De André rivoluzionario, alle prese con un tema spirituale tratto dai Vangeli Apocrifi, gesto che all’epoca della sua uscita, il 1970, fu oggetto di molte polemiche.

L’elaborazione della partitura musicale è stata affidata a Marco Pontini. Il progetto è stato ideato e diretto da David Riondino, che è anche una delle voci recitanti (la voce solista è quella di Chiara Riondino).