Scade venerdì 8 agosto il termine per presentare alla Provincia le domande per ottenere i finanziamenti previsti per lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta turistica.

Il fondo è di oltre 950 mila euro, grazie alle risorse della legge regionale dello scorso anno, e può essere utilizzato per interventi di miglioramento di alberghi, ristoranti, campeggi e arredo urbano.

Informazioni: tel. 059 209524. Il testo del bando e i moduli, sia per i soggetti privati che per i pubblici, sono disponibili anche su internet: Provincia.

Oltre ai fondi regionali, la Provincia mette a disposizione altri 150 mila euro, sempre a favore delle strutture turistiche, che saranno gestiti dalla Cooperativa di garanzia delle imprese commerciali di Modena, per la concessione di finanziamenti in conto capitale. Con questo strumento negli ultimi due anni sono stati finanziati i lavori di ristrutturazione in oltre settanta tra alberghi e strutture ricettive con un investimento complessivi di quasi sei milioni di euro, soprattutto in montagna.

Possono usufruire dei contributi della Cooperativa di garanzia i gestori di strutture ricettive di tutta la provincia e dei bar e ristoranti situati nei comuni dell’Unione città d’arte, Unione Appennino e verde, Unione terme, Strada dei vini e dei sapori e del Circuito le terre estensi.