Torna l’appuntamento con il grande jazz d’autore nella splendida cornice della corte del Castello di Montegibbio a Sassuolo.

La rassegna, dal titolo “Sàul ed nòta”, organizzata dal Comune di Sassuolo, prevede cinque appuntamenti con la grande musica, sempre al giovedì sera, per mitigare la calura di questi giorni nel fresco della prima collina sassolese in uno scenario incantato come solo il “gioiellino” sassolese può offrire, ascoltando musica capace di soddisfare i gusti del pubblico più esigente.

Dopo il grande successo riscosso, sabato scorso, all’inaugurazione della rassegna, dalla Treves Blues Band, questa sera, con inizio alle ore 21, ingresso libero, toccherà al Gruppo Segrè Ensemble allietare la serata di quanti vorranno partecipare.

L’idea originale che muove il gruppo é quella di dare una voce ai versi delle poesie in dialetto sassolese di Emilio Rentocchini.
Questi musicisti, rispettano il più possibile il testo e la metrica delle poesie, li abbinano alla musica Jazz creando una simbiosi tale da fare scaturire bellissime melodie.
Le canzoni sono intervallate dalla recita della stessa poesia, questo permette di apprezzare maggiormente sia il testo che le musiche.

>>>>2000 Appuntamenti