Un omaggio al violinista compositore Arcangelo Corelli a 350 anni dalla nascita. E’ questo il filo conduttore del concerto in programma questa sera nella chiesa parrocchiale di Roccapelago.

Il duo composto da Irene Tiella, violino, e Ettore Maria Del Romano, organo, presenta un repertorio con tre sonate di Corelli, genere dove il maestro eccelleva, poi pagine di Frescobaldi, Haendel, Dunstable, e Mascitti.

Il concerto fa parte della rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli.

L’appuntamento rappresenta anche l’occasione per ammirare il borgo di Roccapelago, in epoca medievale maniero del celebre condottiero Obizzo da Montegarullo e la splendida chiesa parrocchiale dove sono conservati preziosi dipinti e arredi sacri del ‘600. L’organo della chiesa fu costruito da Domenico Traeri nel 1722.

Inizio concerto ore 21. Ingresso gratuito.