Musica d’organo questa sera nella chiesa parrocchiale di Olina. Si esibisce il maestro Simone La Torre, organista dello storico organo settecentesco Serassi di Crema e protagonista di una intensa attività dal vivo sia in Italia che all’estero.


Il repertorio della serata spazia da Frescobaldi a Pachelbel, da Bach a Haendel, fino al celebre concerto in sol maggiore di Vivaldi.

Il concerto fa parte della rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli.

Costruita nel 1441 e ristrutturata nel 1648, la chiesa di Olina si trova nella parte alta del borgo medievale. E’ stata restaurata di recente e al suo interno conserva alcuni dipinti seicenteschi di notevole valore. L’organo della chiesa è un autentico gioiello costruito da Domenica Traeri nel 1733 e restaurato nel 2001.

L’appuntamento è per le 21.
L’ingresso è gratuito.