Storici, psicologici ed esperti di arte si confrontano con il tema della demenza senile. L’occasione è offerta dalla tavola rotonda “La malattia cerebrale e le forme della comunicazione”, in programma domani, martedì 23 settembre, dalle 15.30 alle 18.30 nella Sala dell’Oratorio del Palazzo dei Musei, in via Vittorio Veneto 5 a Modena.

All’incontro, moderato dal direttore della Galleria civica di Modena Walter Guadagnini e introdotto da Mirco Neri della cattedra di Geriatria e Gerontologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, interverranno gli storici dell’arte Bianca Tosatti e Caterina Gemma Brenzoni, la psicologa dell’arte e della letteratura Gabriella Gilli, Daniela Rosi del Centro Franca Martini di Trento, lo psicologo Mario Guazzelli e il biochimico Pietro Pietrini.

L’incontro rientra nel programma di iniziative “Un abbraccio per non dimenticare”, promosso dal Comune, dal Distretto 3 dell’Azienda Usl e dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer.