A conclusione del restyling di via Farini e largo S. Giorgio, sabato, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’importante via del centro storico.

Al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco, Giuliano Barbolini, gli Assessori Nerino Gallerani, Stefano Bonacini, Ennio Cottafavi e il Presidente della Circoscrizione n° 1, Carlo Pallotti.

I “festeggiamenti” per la riqualificazione di una delle strade simbolo di Modena, che collega la via Emilia centro a piazza Roma, in realtà inizieranno già domani sera, con iniziative di animazione commerciale e culturale: apertura serale dei negozi (ore 21.00-24.00), degustazione di prodotti eno-gastronomici, concerto dei “Ragazzi del beat”, spazi incontri con dirigenti e giocatori del Modena Fc ed esposizione fotografica sulla storia della stessa strada.

Sabato 27, invece, saranno offerte iniziative di animazione per i più piccoli (clownerie, trenino, giochi con i palloncini…), fra le ore 16.00 e le ore 19.00.

La soddisfazione per l’intervento realizzato è notevole: via Farini e largo S. Giorgio sono diventate due isole pedonali e appaiono completamente rinnovati e armonizzati nel contesto dei circostanti antichi palazzi sei-settecenteschi, sul cui sfondo s’impone la facciata di Palazzo Ducale. La riqualificazione della zona è stata accompagnata da importanti provvedimenti che riguardano la mobilità.