“Prevenire e curare i disturbi cardiocircolatori” è il titolo di un corso, organizzato da Comune di Modena e Centro Attività Psicosomatiche, che si occupa specificamente di problemi cardiocircolatori ed è rivolto alle persone di sesso maschile che abbiano superato il 55° anno di età.

Il corso inizierà in novembre e verrà svolto presso la Polisportiva Morane in Via Morane 361, il venerdì dalle 15 alle 16. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al Quartiere Buon Pastore, tel. 059/390431 o al Centro Attività Psicosomatiche, tel. 338/1754877.

Il corso si articolerà in 10 incontri della durata di un’ora, in cui si faranno esercizi specifici per intervenire sulle difficoltà cardiocircolatorie e sui problemi di pressione, partendo dalle tensioni fisiche e psichiche che alterando la libera circolazione delle energie logorando progressivamente il sistema nervoso, circolatorio, respiratorio ed anche il sistema muscolare ed articolare.

Questi esercizi servono a combattere tutte le alterazioni circolatorie e respiratorie e a ripristinare una corretta circolazione, non solo sanguigna, ma anche respiratoria e nervosa.