Cresce l’attesa a Maranello per l’ultimo Gran premio della stagione. La gara di Suzuka sarà proiettata domenica dalle 7.30 su un maxischermo di 50 metri quadrati posizionato nella zona della Galleria del Vento, mentre in paese sono attese diverse migliaia di persone da tutta Italia e anche dall’ estero, come testimoniano le tante richieste giunte in Municipio nell’ ultima settimana.


I tifosi che verranno a Maranello – ha informato una nota del Comune – potranno seguire l’ultimo Gp della stagione sul maxischermo in via Grizzaga (a pochi passi dal centro), oppure dall’auditorium Enzo Ferrari e dal Ferrari club cittadino. Per il noleggio del maxischermo il Comune ha trovato uno sponsor importante in Edison, che ha coperto gran parte delle spese.

Intanto nel paese della Rossa sono già iniziate ad arrivare le troupe dei maggiori network televisivi (anche da Inghilterra, Francia e Germania) e per domenica sono già accreditate alcune decine di giornalisti. Il Comune ha stampato 20.000 cartoline ricordo, che saranno distribuite gratuitamente domenica anche in alcuni negozi cittadini.

Ma non ci sarà solo la Formula 1.
Proprio domenica mattina passerà da Maranello la Maratona d’Italia ”Memorial Enzo Ferrari”, in partenza alle 9.20 davanti alla Galleria Ferrari e diretta a Carpi. In occasione della maratona, anche quest’anno prima della partenza della gara un artista regalerà un proprio quadro al paese: toccherà alla pittrice romana Stefania Fois, autrice di un’opera ispirata
alla Ferrari.

Per permettere lo svolgimento della maratona e il regolare afflusso dei tifosi, il Comune ha predisposto la chiusura al traffico di tutte le strade interessate (in alcuni casi dal pomeriggio di sabato). Previsti anche parcheggi in tutta la zona del maxischermo. L’ Atcm metterà a disposizione due corse gratuite, alle 5 e alle 6.30 di domenica mattina, per raggiungere Maranello dalla stazione ferroviaria di Modena.