Partecipa anche Elserino Piol, “guru” del venture capital italiano, al convegno promosso in occasione delle premiazioni del concorso “Intraprendere a Modena” che si svolge nell’aula magna ovest della facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in via Berengario 51 a Modena, questo pomeriggio a partire dalle 15.

Piol interviene alla tavola rotonda dedicata a “Creazione d’impresa e strumenti a favore dell’innovazione” che, condotta dal giornalista e scrittore Edmondo Berselli, prevede gli interventi anche di Patrizio Bianchi, preside della facoltà di Economia dell’Università di Ferrara, Franco Stefani, presidente di System Group spa, e Duccio Campagnoli, assessore regionale alle Attività Produttive.

L’iniziativa è promossa da Provincia di Modena, ProMo e Camera di Commercio, con la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con l’obiettivo di premiare le idee più innovative garantendo ai neoimprenditori e agli aspiranti imprenditori sostegno tecnico, formativo e finanziario per mettersi in affari. Alle selezioni hanno partecipato 113 imprenditori e aspiranti imprenditori di tutta la provincia.

Il concorso prevede un premio da 10 mila euro per la categoria neoimprese e uno da 3mila euro per la categoria aspiranti imprenditori; due premi speciali, da 3mila euro ciascuno, saranno assegnati per le categorie giovane impresa e montagna. Dopo una selezione operata da un Comitato tecnico di valutazione, sarà una giuria di imprenditori a scegliere i vincitori e a indicare eventuali menzioni o riconoscimenti speciali.