La rassegna “Bande in festa”, giunta alla seconda edizione e promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune in collaborazione con la Circoscrizioni, l’Unione Società Centenarie Modenesi e la Banda cittadina, si conclude oggi riproponendo una formula che lo scorso anno ha ottenuto successo ed apprezzamenti.

Le bande si esibiranno in parata nelle vie del centro storico e in concerti in piazza Grande nel corso dei quali proporranno il meglio del loro repertorio.

“Bande in festa” dalle 15 di sabato vedrà il centro storico rallegrato dalle musiche delle bande di Carpi, Sassuolo, Castelvetro e della banda ospite, la Pater Hasspinger Musikapelle di St. Martin/Gsies, proveniente dalla Val Pusteria, in Alto Adige, che si esibirà con i tipici costumi tradizionali. La sfilata del complesso altoatesino, composto da oltre 50 elementi, partirà da Largo San Giorgio e raggiungerà la piazza attraverso via Farini, via San Carlo e via Castellaro.

Alle parate seguiranno i concerti in piazza Grande dalle 15,30 alle 18.30, al termine dei quali tutti i complessi bandistici si uniranno per il gran finale davanti al Municipio.