Legambiente cerca ragazze per progetti di Servizio Civile in Emilia-Romagna. Le selezione è aperta fino al 30 novembre. Possono presentarsi per fare domanda e accedere ai meccanismi di selezione le ragazze dai 18 ai 26 anni non compiuti.

L’impegno richiesto è di dodici mesi con un monte orario annuo di 1200 ore, ripartibili in 25 ore settimanali a seconda dei progetti. Il compenso, garantito ed erogato dallo Stato, è di 433 euro al mese.

Legambiente – informa una nota – ha messo in campo l’iniziativa ‘Ecoturismo e alberghi ecologici’, progetto nazionale di Legambiente Turismo che attualmente vede la partecipazione di 250 strutture ricettive e turistiche sulla tutta la Riviera dell’Emilia-Romagna e nell’Appennino Bolognese (Parco del Corno alle Scale e Parco dei Gessi), e il ‘Servizio di Telefono Verde per l’ambiente e i consumatori’, che da tempo fornisce aiuto ai cittadini in campi assai delicati e importanti.

Si tratta di iniziative – sottolinea Legambiente – “che offrono un valido percorso formativo di cittadinanza attiva e la possibilità di verificare, in uno stadio pre-lavorativo, le competenze acquisite negli studi”. La durata di un anno del servizio civile “è l’ideale per chi si è appena diplomata o laureata, ma anche per chi è ancora impegnata con i libri dato che l’impegno a tempo parziale consente di svolgere altre attività”.