Giacomo Ferraresi è stato confermato presidente dei Giovani imprenditori Api Modena. Insieme a lui è stato rieletto l’intero consiglio direttivo del gruppo.

Nel corso dell’assemblea annuale, alla quale ha partecipato anche il presidente dei Giovani imprenditori Confapi Gianluca Pinna, è stato tracciato un bilancio delle attività svolte nel 2003 ed il programma delle iniziative per i prossimi mesi, che spaziano dalla riedizione del corso per nuovi ‘capitani d’azienda’ agli incontri con politici e amministratori locali. “Il risultato dell’assemblea – spiega Giacomo Ferraresi, presidente della società Ferraresi & Partners – conferma la validità delle scelte che abbiamo compiuto e delle iniziative che tutti insieme abbiamo portato avanti, indirizzate a far crescere la cultura d’impresa e i legami tra giovani imprenditori, indispensabili per non rimanere isolati nella propria realtà e trovare nuovi stimoli per superare anche il difficile momento congiunturale che tutti in questi mesi abbiamo conosciuto”.

Il programma delle attività del gruppo, dopo la conferma di Ferraresi, prevede nelle prossime settimane una tavola rotonda con l’onorevole Carlo Giovanardi, modenese, Ministro dei rapporti con il Parlamento, a cui seguiranno incontri con esponenti delle istituzioni locali, anche in vista delle elezioni amministrative. In calendario per i primi mesi del 2004 anche due convegni, rispettivamente sul rapporto tra impresa ed Università e sulla riforma del diritto societario.