Possibilità di effettuare visure e certificazioni catastali, di presentare atti per gli aggiornamenti, di ottenere consulenze specialistiche. Sono le opportunità offerte dallo sportello decentrato dell’Agenzia del Territorio di Modena che dall’inizio di novembre è attivo a Pavullo, in piazza Borelli.

Lo sportello, sulla base di una convenzione, svolge funzioni catastali per i Comuni di Pavullo, Polinago e Montese. L’ufficio è collocato nella sede comunale, secondo piano, ed è aperto al pubblico al martedì e al sabato dalle 8,30 alle 11,30. Tel. 0536 2996029965e-mail.

Al nuovo servizio è dedicato un incontro pubblico dal titolo “L’apertura dello sportello catastale a Pavullo. Opportunità e prospettive“, in programma stamane, dalle 9.30, alla Galleria dei sotterranei di Palazzo Ducale a Pavullo.

Presieduto dal sindaco di Pavullo Vito Tedeschini, all’incontro intervengono, tra gli altri, Romano Canovi, assessore comunale all’Urbanistica e all’Edilizia, e Luigi Del Monaco, direttore dell’ufficio provinciale dell’Agenzia del Territorio. Le conclusioni sono affidate a Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione e alla pianificazione urbanistica.