Dopo la grande festa, con gara canora per gruppi e singoli, a partire da oggi si entra nel vivo di questa settimana dedicata interamente ai ragazzi all’interno del Progetto Giovani.

Iniziano infatti oggi gli allenamenti di pallavolo, calcetto e tennis in preparazione dei tornei delle varie specialità che si svolgeranno sul finire della settimana. Dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso il centro sportivo Cà Marta inizieranno gli allenamenti, tutti quanti guidati da allenatori federali sempre presenti e disponibili, che proseguiranno anche nelle giornate di martedì e mercoledì.

Sempre oggi, ma a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 21.00, inizieranno anche i laboratori di teatro, sempre a Cà Marta: l’attore professionista Marco Manchisi parlerà ai ragazzi di recitazione, linguaggio, comunicazione non verbale, rilassamento, improvvisazione individuale e collettiva; un vero e proprio percorso teatrale rivolto “a chiunque voglia sperimentare le possibilità del proprio corpo e il valore di un gesto o di un atto”.

Momento clou della giornata sarà alle 20.30, quando i ragazzi avranno la possibilità di incontrare alcuni dei loro idoli sportivi. “Far bene lo sport fa bene alla vita” è il titolo del tavolo sportivo in cui si confronteranno con i giovani campioni del calibro di Marco Ballotta, Andrea Lucchetta e Luca Baldisseri; condurrà la serata, ad ingresso libero e gratuito, il giornalista sassolese Leo Turrini.

Tutte le manifestazioni si svolgono nel rinnovato centro sportivo di Cà Marta in via Regina Pacis 116 a Sassuolo.