L’assessore Vincenzi esprime particolare soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Insieme per la tua salute”, organizzata nei giorni scorsi da “Gli Amici del Cuore” di Modena, dall’Avis e dal Comune di Sassuolo presso la Sala Conferenze di via Rocca.

Per tutta la mattinata sono affluite persone di ogni età per sottoporsi alla misurazione, gratuitamente, del colesterolo, della glicemia e della pressione arteriosa: in tutto sono state 225.
Medici cardiologi e dietologi erano a disposizione dei cittadini per consulenza sugli esiti delle misurazioni.

Davvero un vivo ringraziamento – dice l’assessore Vincenzi- agli “Amici del Cuore” e all’AVIS per il loro impegno in questo appuntamento annuale a favore della comunità. Il lavoro di prevenzione oggi è sempre più diffuso e si sta imponendo in tutti i campi, dal sanitario al sociale al socio-assistenziale, dall’ambiente alla circolazione veicolare al lavoro alla vita domestica.

Questa importante iniziativa – aggiunge l’assessore Stefano Vincenzi – oltre a promuovere culturalmente la prevenzione la realizza in concreto, rendendo possibile a chiunque l’effettuazione di test, riconduce al tema della promozione della salute e dell’importanza dei corretti stili di vita, argomento oggetto di una iniziativa pubblica nell’ambito delle Fiere d’Ottobre, con la collaborazione di soggetti pubblici e del privato sociale.