Conto alla rovescia per la 28sima edizione del Motorshow, l’unica grande manifestazione italiana dedicata alle quattro e due ruote, dopo il definitivo annullamento dello storico Salone di Torino.

La manifestazione prenderà il via sabato prossimo 6 dicembre per proseguire fino al 14, presso il quartiere fieristico di Bologna.
Gli orari d’apertura saranno dalle 9 alle 18 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 19 nei prefestivi e festivi. Giovedì 4 dicembre la giornata sarà riservata alla stampa, mentre venerdì 5 il Salone sarà aperto anche agli operatori del settore.

Alla kermesse bolognese i costruttori sfoggeranno ben 90 novità da offrire ad un pubblico come quello italiano che nei primi dieci mesi dell’anno ha acquistato 1.921.911 vetture, malgrado gli incentivi alla rottamazione abbiano riguardato solo il primo trimestre e non sei mesi come l’anno scorso.

Come ogni anno, il Motorshow sarà pieno zeppo di congressi e tavole rotonde. Al termine delle giornate dedicate alla stampa ed agli operatori – che prevedono ben 87 incontri (conferenze, convegni e workshop) organizzati al Motor Show e al Dealer’s Show (altra novità della rassegna) – sabato 6 dicembre alle ore 11 al Palazzo dei Congressi si svolgerà il convegno d’inaugurazione a cui parteciperà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi che traccerà per la prima volta un bilancio dettagliato delle due iniziative intraprese dal governo: la patente a punti e la campagna pubblicitaria sulla sicurezza stradale.