”Abbiamo avviato lavori sulla
quarta corsia e li finiremo per meta’ del 2005, come sapete e’ un’ arteria molto importante”. Cosi’ Vito Gamberale, amministratore delegato della Societa’ Autostrade, ha risposto ad una domanda dei giornalisti che a margine dell’ inaugurazione della nuova area di servizio Secchia Ovest gli hanno chiesto come stanno procedendo i lavori per ampliare la A/1 a quattro corsie in uno dei tratti a piu’ intenso traffico di tutta la rete, quello tra Bologna e Modena.


”Di sicuro, come quando facciamo manutenzione in casa, abbiamo dei disagi – ha tenuto a precisare Gamberale – cosi’ adesso stiamo cercando di limitare al minimo i disagi, ma di sicuro tutti potranno utilizzare al meglio l’ autostrada dal 2005”.

Ai cronisti che poi gli hanno chiesto se la Societa’ Autostrade intendeva aumentare la sua partecipazione nella Societa’ Autobrennero di cui ha acquisito il 5%, Gamberale si e’ limitato a rispondere: ”Noi al momento stiamo bene, stiamo sviluppando tutto di buon grado ed in grande collaborazione”.