Importante appuntamento con la solisarietà domani mattina presso la sala riunioni della Paggeria, in via Rocca, attraverso l’arte ed un pizzico di divertimento, con una vera e propria asta nella quale verranno messi in vendita più di 300 presepi esposti attualmente nel nostro territorio.

Si svolge infatti l’Asta pubblica finale – a partire dalle ore 10.00 e sino alle 12.30 – a cura del Servizio Cultura del Comune di Sassuolo, alla presenza del’Assessore Francesco Genitoni, tutti coloro che sono interessati possono partecipare e tentare di acquistare Il presepe desiderato.

Ce n’è davvero per tutte le tasche, dato che i prezzi – basae d’asta ndranno da un minimo di 5 ad un massimo di 2500 euro.
I manufatti non battuti in asta possono essere richiesti dai partecipanti, facendo riferimento al numero che ogni manufatto ha accanto a sé nelle varie teche esposte.
Mentre i presepi rimasti invenduti potranno essere successivamente richiesti direttamente al curatore Ferruccio Giuliani e alla sua associazione “Terrae Novae” di Spezzano.

Il ricavato dell’asta –tolte le spese e le spettanze all’artista – sarà devoluto in beneficenza. In particolare per il restauro dell’antico presepe ligneo della Chiesa di Montegibbio e per la realizzazione di Case-famiglia per adolescenti – SOS Adolescenza- in difficoltà, situate a S. Potito Sannitico, in provincia di Caserta.

Com’ è noto l’iniziativa dei “100 Presepi” proposta infatti quale segnale alla fedeltà e alla tradizione, ma anche di creatività e di apertura al mondo, nel segno della condivisione delle religioni e delle culture, nella speranza di una convivenza sempre più libera e pacifica tra”donne e uomini di buona volontà”, sta riscuotendo molto successo e la stessa fruizione dei manufatti, proprio per questa ragione, è stata prorogata sino a tutto il prossimo 18 febbbraio.