Prende il via sabato 17 gennaio la rassegna “Incontri con i Personaggi”, rivolta agli studenti delle scuole medie fioranesi e coordinata dalla prof.ssa Manuela Bruzzi. Il primo appuntamento è alle ore 10 di sabato 17 gennaio al cinema teatro Primavera di via Bonincontro coi volontari della Lega Antivivisezione.

Con Francesca Sorcinelli e Silvia Tiviroli, volontarie attiviste Lav, si parlerà di “Abbandono e vita del randagio”, “Vita del canile” e “Cani da combattimento”.
Francesca Sorcinelli è volontaria attivista della Lega Antivivisevione di Modena. La Lav è la principale associazione animalista in Italia, riconosciuta Ente Morale ed Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale. Si batte contro ogni forma di sfruttamento degli animali.
Conduce campagne di sensibilizzazione con 85 sedi locali, l’impegno di centinaia di volontari e il sostegno di migliaia di soci; interviene direttamente per la tutela degli animali e promuove azioni legali in casi di maltrattamento.
Silvia Tiviroli è volontaria Lav e responsabile dell’Ufficio Diritti Animali e Politiche Ambientali del Comune di Formigine.