Prenderà il via domani, martedì 20 gennaio, un ciclo di 12 incontri denominato ‘Animo‘, un corso di aggiornamento e formazione per giovani educatori ed animatori. L’iniziativa, organizzata dalla commissione giovani del vicariato di Sassuolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si svolge in tre parti.

La prima sezione, che oltre a quello di domani vedrà l’appuntamento del 27 gennaio, del 3 e del 10 febbraio, avrà come tema ‘Educatore e il suo ruolo‘. La seconda parte, invece, avrà come tema ‘l’oratorio, la strada e il disagio giovanile‘ mentre la terza sezione avrà come argomento i ‘centri estivi‘.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della parrocchia di S. Giovanni Newmann, zona parco a Sassuolo. Inizieranno alle ore 19,30 e si svolgeranno in due parti: la prima teorica e la seconda in laboratorio.
L’iscrizione ad una sola sezione costa 5 euro, a tutte e tre 10 euro.

Di grande livello il parterre di relatori: l’equipe pastorale giovanile dell’Emilia Romagna, coordinata da don Giancarlo Manara e dai pedagogisti Fabio Comiotto e Mauro Bignami; don Giuseppe Dossetti dei Ceis di Reggio Emilia.